Gina Lancellotti “ Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)
Socia n 1944 Iscrizione n 17105/P Albo Tecnici CSEN Nazionale .
Coach MCI iscrita a ASSO.CO.PRO n°prot 016 Asociazione coach professionisti
Lavorare insieme
Imparare senza confini
EDUCARE CON IL CUORE
COACHING E BENESSERE
Il progetto coaching educativo GL - Educare con il cuore
É un'iniziativa che mira a formare e sostenere gli educatori che operano in contesti scolastici, familiari e sociali. L'obiettivo è quello di promuovere una pedagogia basata sui valori umani, sul rispetto, sulla collaborazione e sull'empatia.
Il coaching educativo è un processo di accompagnamento e di sviluppo delle competenze degli educatori, che li aiuta a riflettere sulle proprie pratiche, a individuare i propri punti di forza e di miglioramento, a definire gli obiettivi e le strategie per raggiungerli. Educare con il cuore significa mettere al centro la relazione con i bambini, i ragazzi e le famiglie, ascoltandoli, comprendendoli e incoraggiandoli. Significa anche prendersi cura di sé, dei propri bisogni e delle proprie emozioni, per essere educatori efficaci e appassionati.
Questo percorso vuole essere un'occasione di arricchimento e trasformazione per tutti i partecipanti, in un clima di fiducia, rispetto e collaborazione.
"Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi?"
Vincent Van Gogh
Libro, Coaching Educativo
“Educare con il cuore” è una collana che nasce dal bisogno di promuovere e recuperare il rispetto delle emozioni. Emozioni che oggi sono spesso negate. Ridere, piangere, avere paura, come tanti altri stati d'animo, vengono manipolati per mostrare l'immagine che tanti si aspettano da noi.
Coaching Educativo è il primo libro della collana e si propone come un invito ad ascoltare, accompagnare, rispettare ed imparare a valorizzare le differenze, oltre a riconoscere e gestire correttamente le emozioni.
Questo permette, partendo dai più piccoli, di formare persone emotivamente autonome, capaci di autogenerare stati di motivazione, benessere, salute e pace.